ART VERONA 2025

BoA Spazio Arte è lieta di annunciare la sua prima partecipazione ad ArtVerona!

La manifestazione si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 ottobre 2025 nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere, ingresso da Re Teodorico, viale dell’Industria.

Giunta alla ventesima edizione, ArtVerona si conferma importante promotrice di un dialogo proficuo tra arte, cultura e territorio. La direzione artistica di Laura Lamonea consolida la volontà di favorire connessioni tra gallerie, artisti e istituzioni quali il Comune di Verona e Fondazione Cariverona.

La curatela di quest’anno mette al centro due temi: Conversazione e scrittura. Al fine di esaltare la dimensione partecipativa della fiera, la tradizionale divisione tra padiglioni sarà ripensata in favore di una maggiore apertura tra i vari linguaggi dell’arte moderna e contemporanea.

Presenteremo il lavoro di tre artiste: Jilan Wu, Roberta Cacciatore Tullia Mazzotti

Jilan Wu (1990, Guizhou, Cina) vive e lavora a Bologna. Si è laureata presso il Dipartimento di Pittura dell’Università di Guizhou nel 2014 e dal 2020 vive e lavora a Bologna. La sua pratica artistica riflette la sua continua ricerca di equilibrio e consapevolezza, incarnando il suo desiderio di superare le proprie insicurezze e osservare il mondo da una “terza prospettiva”. È stata finalista per il premio Combat Prize 2024 sezione Pittura e riceve il premio Galleria. È vincitrice del premio Spaziottantotto 2024 durante The Others art fair.

Roberta Cacciatore (Roma, 1992) privilegia l’utilizzo della pittura acrilica e della scultura, prediligendo la ceramica come medium. Sempre alla ricerca di sperimentazione di diverse tecniche e materiali, l’artista crea le sue composizioni animandole di personaggi i cui corpi riempiono lo spazio avvolgendolo, in linee morbide e fluttuanti.

Tullia Mazzotti (Rimini, 1997) vive e lavora a Bologna. Frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bologna, conseguendo il diploma in Pittura Arti Visive nel 2022. Per l’artista, il paesaggio diventa uno spazio intimo e riflessivo, dove ricordi ed esperienze d’infanzia si fondono.

PADIGLIONE 12 I1

ArtVerona 2025

Veronafiere

Ingresso da Re Teodorico, Viale dell’Industria

Verona

10, 11 e 12 Ottobre 2025

ven – 14/19

sab – 11/19

dom – 11/19

https://www.artverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *